Ufficio Edilizia Privata e Lavori Pubblici

L'Ufficio di Edilizia Privata cura l'analisi delle pratiche edilizie, nonché tutta l'attività di controllo e repressione in ambito edilizio, paesistico e ambientale nel territorio di sua competenza.

Competenze

L'Ufficio Edilizia Privata e Lavori Pubblici si occupa di tutti i rapporti fra il privato, l'amministrazione e, ove occorra, le altre amministrazioni, in ordine ad interventi edilizi di natura privata, oggetto di richieste di permesso, oppure di segnalazioni o comunicazioni.
Si occupa anche di elaborare
tutte le indagini e gli studi necessari per la conoscenza del territorio in tutti i suoi aspetti e per l'elaborazione e l'attuazione dei piani urbanistici sul territorio stesso secondo le linee e gli obiettivi indicati dall'Amministrazione. Svolge attività di organizzazione e strutturazione di tutta la procedura tecnico-amministrativa per la realizzazione di opere pubbliche (strade, piste ciclabili e pedonali, illuminazione pubblica, impianti sportivi, edifici, ogni altro intervento pubblico).

Cura la gestione delle procedure per l’affido di incarichi professionali esterni relativi alla progettazione e direzione lavori relativi alle opere pubbliche.
Cura la gestione delle procedure di gara per l'appalto di opere pubbliche, e segue la realizzazione dell’opera in tutte le sue fasi.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Orari di apertura

Orari di apertura al pubblico

Dal Lunedi al Venerdi dalle 09:00 alle 13:00.

Area di riferimento

Area Tecnica

Rivodutri, Rieti, Lazio, Italia

Arch. Claudio Mozzetti