Walter Zuccarini | KAIROS

Walter Zuccarini | KAIROS

Descrizione

L'opera

Posizionata nei giardini attigui alla chiesa della frazione Piedicolle, il 29 settembre 2017, con la benedizione di Mons.Chiarinelli, è stata inaugurata KAIROS la grande scultura in pietra calcarea della Maiella, di Walter Zuccarini.

KAIROS è un angelo in divenire, un uomo raffigurato nell’istante in cui, superando i propri limiti, le braccia si trasformano in ali.

L'opera è un inno alla forza della volontà dell'uomo, alla creazione artistica quale attitudine divina e occasione per migliorare se stessi e l'ambiente che ci circonda.

 

L'artista

Walter Zuccarini è scultore, land artist, maestro del legno, restauratore, insegnante di arti applicate. La sua arte nasce dalla sintesi fra la conoscenza profonda delle tecniche dell'arte antica e la ricerca di un linguaggio espressivo adatto a veicolare una visione della realtà in cui la dimensione esistenziale verticale incrocia l'orizzonte della Storia. E’ co-fondatore de La Casa per le Arti.

Ha all’attivo partecipazioni a mostre, progetti d’arte e simposi di scultura su tutto il territorio nazionale. Una sua opera è in permanenza presso il Museo d’Arte Moderna e Contemporanea della Fondazione Michetti di Francavilla al Mare e presso il parco land art di Sant’Anna al Furlo.

 

www.lacasaperlearti.com/

Pagina aggiornata il 09/10/2023