Amministrazione Trasparente

Standard di qualità del servizio

Data di pubblicazione: 17/06/2020

Data di ultimo aggiornamento: 10/11/2020

Standard di qualità del servizio3.1Dialogo tra utente e gestoreSono garantiti la facilità del rapporto tra utente e gestore, anche tramite la semplificazione delleprocedure, l’accessibilità al servizio ed alle informazioni, la trasparenza degli atti. Semplificazione delle procedureIl gestore: -persegue, quale obiettivo centrale della politica aziendale, il costante miglioramento delleprocedure; -si impegna a ricercare la continua semplificazione e riduzione degli adempimenti a carico degliUtenti; -adotta, nelle operazioni con gli Utenti, una modulistica normalizzata, che agevoli lacomprensione delle operazioni da svolgere; -dispone di sistemi informatizzati per il pagamento delle prestazioni; -si impegna ad esaminare, aggiornare e migliorare le procedure relative alla gestioneamministrativa delle utenze; -semplifica al massimo la documentazione necessaria all’utente per le operazioni contrattuali,applicando le norme sull’autocertificazione; -si impegna ad acquisire alla fonte dati e documenti necessari allo svolgimento delle pratiche inbase alle leggi vigenti ed accordi che attiverà con istituz

Normativa

D.lgs.vo 33_2011